Lo staff

Motivazione, abilità relazionali, disponibilità, flessibilità, capacità di adattamento.

Per progettare, organizzare e gestire i propri servizi lavorano e collaborano con Xenia a vario titolo in modo stabile soci lavoratori, dipendenti, collaboratori, in possesso di qualifiche adeguate alle mansioni affidate, in linea con le normative vigenti.

Agli operatori viene richiesta un’alta motivazione, abilità relazionali, disponibilità, flessibilità, capacità di adattamento, propositività, propensione al miglioramento del proprio servizio e capacità di collaborare in équipe.

L’équipe, attraverso una visione di insieme condivisa, studia le strategie, condivide le conoscenze e le competenze acquisite e determina le metodologie di intervento. Viene applicato il modello di intervento relazionale, centrato sulla persona, sui bisogni, sui diritti, e sul rispetto dell’individualità dell’altro.

Attraverso un capillare lavoro di rete, un’accurata progettazione e valutazione del progetto individuale, diventano possibili interventi individualizzati che rispondono ai profili di ciascun accolto. La relazione costituisce il nucleo fondante dell’intervento, della comprensione, della costruzione di legami.

Organigramma: i nostri professionisti 

L’équipe di Xenia è formata da operatori socio-assistenziali, educatrici, assistenti sociali, psicologi, operatori legali, mediatori culturali, insegnanti, medici.

Vuoi sostenere i progetti di Xenia?

Sostienici!